ACCIAIERIE DI BORGO: SEQUESTRO DELLO STABILIMENTO. DIOSSINA, SCORIE E PM10 A PIOGGIA… ORA SE NE ACCORGONO!

Sono dovute intervenire la forestale e l’arpav venete, ma finalmente qualcosa è successo: tutti si sono accorti che quel mostro puzzolente in tanti anni ha avvelenato e mortificato un intero territorio. L’etica del "sacro" lavoro da mantenere a qualsiasi costo comincia finalmente a vacillare, gli operai delle acciaiereie in decenni sono stati i primi filtri umani dello schifo che è stato esalato dalle acciaierie, l’ambiente, gli animali e le persone attorno sono stati il destinatario finale.

Certo non possiamo mettere tutte le nostre speranze in mano alla lungimiranza di un magistrato illuminato (magari lo stesso che poi tenta di mettere a tacere chi dice e fa contro le nocività…) o magari aspettare che la forestale di brescia vada a controllare in veneto o in trentino (magari in qualche melificio agroindustriale…) o quella trentina vada ad inquisire in lombardia… L’unica soluzione siamo noi, le persone, non di certo lo Stato, la provincia e i suoi apparati (quelli che hanno così generosamente contribuito al mantenimento di questa merda velenosa).

Massimo rispetto ai pochi/e che in questi anni hanno avuto il coraggio di dire qualcosa contro le acciaierie a Borgo e in Valsugana, magari venendo isolati e osteggiati dalla "comunità" e dai "bravi" cittadini!

per una rassegna stampa sulla vicenda clicca qui

 

This entry was posted in acciaieria a borgo valsugana (TN). Bookmark the permalink.

6 Responses to ACCIAIERIE DI BORGO: SEQUESTRO DELLO STABILIMENTO. DIOSSINA, SCORIE E PM10 A PIOGGIA… ORA SE NE ACCORGONO!

  1. segnalazione says:

    http://ambienteevita.blogspot.com/…isita-al.html

    se andate su sto sito trovate un articolo sul sedicente comitato “ambiente e vita” e nel link dal nome blog 4 le foto del miticissimo Ciro e la sua marcia per ilcrocefisso.
    Una gigante foto di famiglia e alcuni articoli corredano il tutto.
    Un abbraccio a tutti qquelli che mandano avanti sto sito che reputo ben fatto e molto utile anche se bisogna stare sempre all’erta.
    Piero il solerte segnalatore

  2. dolomititoxic says:

    grazie della segnalazione, in rete non abbiamo trovato nulla ma applichiamo il principio precauzionale così abbiamo rimosso il link. segnalate, segnalate…
    cià

  3. Simonetta says:

    vi consiglio di cercare in rete notizie del comitato “ambiente è vita” e del suo leader sempre pronto a fare cortei pro crocefisso

  4. dolomititoxictour says:

    quale comitato forzistaleghista che lo togliamo subito?

  5. Simonetta says:

    trovo avvilente che anche in un sito così ben fatto, aggiornato e alternativo non si dia spezio ai comitato della valsugana che per anni hanno lottato contro l’acciaieria ma a un comitato di forzisti e destroidi che cercano solo visibilità Andassero, come fanno sempre, a portare in giro il loro crocefisso e non vengano a cercare notorietà che non meritano

  6. Adriano says:

    Lunedì prossimo alle ore 20.30 a Borgo ci sarà una serata organizzata dall’unico comitato trentino che in questi ultimi anni ha detto e fatto qualcosa per mettere in discussione l’acciaieria
    Spero ci sarà molta gente

Comments are closed.